skip to Main Content

Pilates

Il metodo Pilates è una disciplina che mira al corretto e naturale allineamento posturale attraverso la “fusione” tra i migliori aspetti delle discipline fisiche occidentali con quelli delle tecniche orientali.

Grazie alla tecnica Pilates si acquisisce consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli addominali profondi e tutti quei muscoli connessi al tronco: l’addome, il pavimento pelvico i glutei, gli adduttori, il quadrato dei lombi.

Le lezioni di Pilates si svolgono con l’ausilio di macchine e attrezzi oppure a corpo libero. I praticanti sono seguiti privatamente, in coppia o in piccoli gruppi.

Inner Revolution Studio dispone di 8 Allegro 2 Reformer + Tower Balanced Body, tra i più innovativi e versatili attrezzi che permettono di svolgere, oltre al repertorio classico degli esercizi della tecnica Pilates, anche una infinita serie di nuove varianti ed elaborazioni del metodo stesso, a seconda delle diverse finalità di allenamento e training.

Sarai sempre seguito con attenzione e gentilezza dagli insegnanti, qualsiasi sia il tuo obiettivo:

rendere la tua schiena più flessibile e forte, migliorare la tua postura, tonificare la muscolatura, ritrovare un senso di benessere generale nel tuo corpo e liberarti dal carico della giornata lavorativa.

Back To Top