skip to Main Content
Classi Aperte Di Danza Contemporanea – 25 Maggio

Classi aperte di Danza Contemporanea – 25 maggio

Cosa significa danzare? Danzare è lasciare fluire le proprie emozioni, fondere musica e poesia, lasciare finalmente uscire il tesoro nascosto. E’ gioia, libertà, slancio e caduta, volo, respiro. Attraverso la danza comunichiamo ciò che parole e pensieri non sanno esprimere. Dimentichiamo la logica ed entriamo nella sfera dell’istinto. E’ la preghiera più profonda, il canto più appassionato, la meditazione più completa.

L’intento di queste lezioni aperte condotte da Cristina Bucci è di sperimentare la magia della danza anche per chi non l’ha mai incontrata prima e di proporre successivamente un percorso più approfondito. Lavoreremo partendo dalla tecnica release, cioè utilizzando il peso del corpo come origine della dinamica, per poi muoverci nello spazio con sequenze coreografate ma anche con improvvisazioni. Questo tipo di lavoro si basa sulla libertà del movimento: non vogliamo essere danzatori, vogliamo essere la danza.

Le lezioni sono gratuite e aperte a tutti con lo scopo di presentare un percorso di studio della danza che partirà a ottobre 2019.

Sabato 25 maggio, dalle 14.30 alle 15.50 – Contemporaneo Teen (dai 12 ai 17)

Sabato 25 maggio, dalle 16 alle 17.30 – Contemporaneo Adulti

Back To Top