skip to Main Content

Requisiti di partecipazione

– E’ consigliata una pratica yoga continuativa di almeno un anno per sostenere l’intensità del TT. L’ammissione al TT sarà subordinata ad un colloquio preliminare con l’insegnante titolare del corso.

– La frequenza è obbligatoria. E’ consentito agli studenti perdere un solo week-end di studio e sarà possibile recuperarlo l’anno successivo. 

–  Si invitano gli studenti ad avere un pratica regolare e continuativa prima e durante il corso stesso. 

–  E’ necessario presentare un certificato di sana e robusta costituzione per attività sportiva non agonistica.

– Per accedere al corso è necessario sottoscrivere il tesseramento con il nostro ente sportivo Asi/Coni alla tariffa di € 25, che garantisce copertura assicurativa in caso di infortunio e permette di partecipare a tutti i nostri eventi, lezioni, workshop alle tariffe riservate ai nostri tesserati .

Rimborsi e Cancellation Policy

L’ acconto versato per l’iscrizione al corso non è rimborsabile. 

In caso di rinuncia al corso entro 2 mesi dall’inizio dello stesso, verrà rimborsato l’intero importo versato, ad esclusione dell’acconto. Se la rinuncia avviene passato tale periodo, lo studente non ha diritto ad alcun rimborso. Se lo studente decide di lasciare il corso prima del suo termine, non verrà accordato alcun rimborso. 

In caso di pagamenti rateizzati della quota di partecipazione al corso, il saldo rimanente va effettuato entro 10 giorni dall’inizio dello stesso. 

  • Cancellazione del corso da parte dello studente:

Gli importi versati a titolo di acconto non verranno rimborsati. 

La cancellazione al corso 8 settimane prima dell’inizio dello stesso, prevede il rimborso dell’intero importo, detratto l’acconto. La cancellazione dopo 8 settimane prima dell’inizio del corso non prevede alcun rimborso e Inner Revolution Studio si riserva il diritto di offrire il corso ad un altro studente.

Qualora lo studente decidesse di abbandonare volontariamente il corso prima del suo termine, non verrà eseguito alcun rimborso. 

In caso di infortunio, il team di Inner Revolution Studio supporterà lo studente nella maniera migliore per consentirgli di portare a termine il corso. Laddove non fosse possibile continuare il corso, dopo consulto medico e certificazione, sarà possibile seguire i moduli mancanti durante il corso successivo ma non sarà possibile effettuare nessun rimborso, né totale, né parziale.

Per ottenere la certificazione è obbligatorio partecipare a tutti i moduli del corso. E’ concesso di perdere solo due giorni durante tutto il programma.

Eventuali ore successivamente perse, possono essere recuperate con l’insegnante titolare, al costo di €80/h.

  • Cancellazione del corso da parte di Inner Revolution Studio:

Per cause di forza maggiore, Inner Revolution Studio si riserva il diritto di cancellare il corso in qualsiasi momento. Se il corso è annullato prima dell’inizio, il percorso di formazione verrà riprogrammato. Nel caso in cui gli studenti non fossero in grado di partecipare al nuovo corso, verrà effettuato il rimborso integrale della quota versata. Se il corso dovesse essere cancellato dopo il suo inizio, Inner Revolution Studio riprogrammerà i moduli mancanti a nuova data; nell’eventualità in cui lo studente non avesse la possibilità di partecipare nelle date riprogrammate, riceverà un rimborso pro-rata per le lezioni perse ma non riceverà la certificazione al corso, né l’attestato di partecipazione.

Materiale didattico 

Una volta effettuata l’iscrizione, lo studente riceverà una lista  di libri da acquistare, il materiale didattico non è incluso nella tariffa del corso, salvo il manuale di studio. 

Requisiti per l’ottenimento della certificazione

Per ottenere la certificazione è obbligatorio partecipare a tutti i moduli del corso. Il rilascio della certificazione a conclusione del corso è subordinata al superamento delle prove, sia scritte che pratiche. La valutazione del risultato delle stesse sarà effettuata dall’insegnante titolare del Teacher Training, e il suo giudizio è insindacabile. Ad ogni modo l’insegnante titolare farà del suo meglio per prevedere e superare qualsiasi problematica o debolezza dello studente, al fine di garantire a tutti la possibilità di ottenere la certificazione al corso. Qualsiasi dubbio sulle capacità di insegnamento degli studenti verrà premurosamente segnalato nel corso dei moduli e, all’occorrenza, sarà materia di revisioni e approfondimenti. E’ richiesta una pratica regolare (almeno 4 volte settimanali, incluse anche pratiche individuali), il completamento di tutti i compiti e le assegnazioni date durante il corso, con un livello soddisfacente. Gli studenti sono altresì invitati ad aderire al codice etico degli Yama e Niyama nel relazionarsi con gli altri partecipanti al corso e con l’insegnante.

Materiale fotografico e Privacy Policy

Inner Revolution Studio si riserva il diritto di fotografare e filmare i partecipanti al corso, previa sottoscrizione di liberatoria per la privacy, e di utilizzare tali immagini sul proprio sito ufficiale, sui propri social networks, e nei materiali a scopo promozionale.

Back To Top