skip to Main Content

Virginia Tucci inizia la sua formazione in danza classica e contemporanea dal 1978.

Il suo percorso nelle discipline corporee e di movimento continua con la tecnica Pilates. Studia a Milano con Anna Maria Cova e consegue il diploma di Certified Pilates Teacher metodo Covatech dal 2000, inizia l’attività professionale di insegnante e per due anni svolge assistenza ai corsi di formazione insegnanti per il metodo Covatech Pilates. Nel 2005 inizia a lavorare in proprio fondando con un’altra insegnante il suo primo Studio Pilates.

In una sorta di “percorso a ritroso” dalle discipline occidentali a quelle orientali muove un primo passo conseguendo nel 2007 il Certified Yogilates instructor level 1 e 2 con Jonathan Urla.

In questi anni si avvicina allo yoga partecipando a diversi seminari, ma il passo decisivo avviene nel 2011 quando inizia ad approfondire lo studio dello yoga con Gianmarco Coventry. Da lì frequenterà l’Immersion Anusara e Teacher Training nel 2012/2013 con Piero Vivarelli, Andrea Boni e Alessandra di Prampero. Da quel momento l’amore per la disciplina  sbocciato e la porterà a innumerevoli workshop e ritiri con maestri internazionali: Sienna Sherman, Desiree Rumbaugh, Ellen Saltonstall, Marc Holzman, Ross Rayburn, Clive Sheridan, Kino Mac Gregor, Christina Sell, Nico Luce, Suzanne Faith Slocum Gori, Meghan Currie, Bridget Woods-Kramer, John Friend, studio del Pranayama e Canto Vedico con Emanuela Borri Renosto, intensivi di Meditazione Vipassana con Fabio Pelliconi – Fondazione Maitreya, intensivi di Meditazione Yogica con Sally Kempton e Andrea Boni, Aerial Yoga Teacher Training nel 2016 con Pawel Kwasniewski.

Tra il 2016 e il 2017 espande la formazione con il 300 hs Advanced Yogamazè Teacher Training di Noah Mazè a Berlino, e il 200 hs Yoga Vinyasa Teacher Training con Nico Luce e Suzanne Faith.

Sempre nel 2017 fonda Inner Revolution Studio e frequenta il 200 hs Yin Yoga Teacher Training con Dhugal Meachem.

Finalmente l’approdo in India, tra il dicembre 2017-gennaio 2018 per un ritiro di studio intensivo a Mysore presso Atmavikasa Center of Yogic Sciences con Yogacharya Venkatesha.

Nel novembre-dicembre 2019 frequenta il Teacher Trainig 200h in Ashtanga Vinyasa Yoga presso Tattva Yoga Shala condotto da Kamal Singh a Rishikesh.

Nel maggio-giugno 2020 frequenta il corso di approfondimento sul Pranayama con Gregor Maehle e a giugno-luglio frequenta il Vinyasa Teacher Training 100h con Jared McCann della Lighthouse Yoga School di New York.

Virginia è insegnante certificata Yoga Alliance® RYT-500, E-RYT-500 e YACEP e Yoga Alliance Italia® RYT-500 PLUS/RYT YIN-100, ERYT-350

Back To Top