skip to Main Content

Yoga

Yoga Base

Per chi si avvicina allo yoga o per chi vuole rispolverare le basi. Costruisce forza equilibrio e flessibilità e lavora al tempo stesso sulle basi della pratica vinyasa.

Ashtanga Vinyasa

Pratica guidata e Mysore style

E’ uno yoga dinamico e molto impegnativo che richiede un progredire lento e costante nel tempo. Nei corsi di ashtanga gli studenti apprendono le asana in un ordine preciso e rigoroso, seguendo uno schema ben definito. L’esecuzione degli asana avviene in un flusso continuo, dove le posizioni sono collegate tra loro da movimenti di transizione (vinyasa) e coordinate con il respiro. Attraverso la sinergia tra corretta respirazione (Ujjay pranayama), le posture (Asana) e lo sguardo (Drishti), si arriva a un controllo dei sensi ed una più profonda consapevolezza di se stessi, ottenendo stabilità fisica e mentale.

Hatha Flow

Allineamento, respiro , calore, dinamicità e concentrazione.

Ogni posa sperimentata durante la classe ha una versione modificata o una variante avanzata, con grande attenzione agli allineamenti e alla biomeccanica del corpo, per permettere a tutti gli studenti di realizzare attraverso il proprio corpo un senso di completezza, integrazione e connessione profonda col proprio centro, con la propria sorgente. Le sequenze armoniosamente bilanciate e il dialogo continuo di respiro e movimento attraverso l’ascolto e la consapevolezza caratterizzano queste pratiche, offrendo al corpo e alla mente di essere un tutt’uno nel momento presente. Nell’allineare e sistemare i corpi in modo attento e abbracciando il respiro con tutta la nostra presenza, noi comprendiamo l’interconnessione con tutti gli esseri e con l’Uno. Le classi prevedono spazio dedicato al pranayama, alla meditazione ed al canto di mantra.

Yin Yoga

E’ una pratica profonda, interiore che si avvale di posture tenute per lungo tempo per rilassare tensioni profonde nel tessuto connettivale, per bilanciare il sistema energetico, migliorare la flessibilità e permetterci di guardare dentro di noi intimamente. Yin yoga ci chiede di osservare, invitare spazio e abbandonarci alle sensazioni ed emozioni che vengono rilasciate in profondità dal corpo rimanendo connessi con un respiro profondo, una mente stabile e focalizzata e un cuore coraggioso. Coltivando un profondo stato meditativo, si riposa nella propria completezza e nellaluce. Yin yoga è adatto a tutti i livelli ed è un magnifico completamento per tutti gli stili di yoga.

Back To Top