skip to Main Content

Chi siamo

Siamo un team affiatato, esperto, proveniente dai più svariati background: Yoga, Pilates, fitness, danza. Tutti quanti condividiamo l’amore e la passione per tutte quelle discipline che permettono di conoscere, esplorare, nutrire ed esaltare le potenzialità di corpo e mente.

Siamo qui per mettere le nostre conoscenze ed esperienza a servizio degli studenti, da chi muove i primi passi a quelli più esperti.

Lo studio

Virginia Tucci

Fondatrice e titolare dello studio.

Formazione in danza classica e contemporanea dal 1978.

Certified Pilates Teacher metodo Covatech dal 2000, ho svolto per due anni assistenza ai corsi di formazione insegnanti per il metodo Covatech Pilates.

Certified Yogilates instructor level 1 e 2 con Jonathan Urla nel 2007.

Insegnante certificata Yoga Alliance® RYT-500, E-RYT-200 e YACEP.

Leggi di più

Nel 2011 mi avvicino allo studio dello yoga con Gianmarco Coventry. Frequento Immersion Anusara e Teacher Training nel 2012/2013 con Piero Vivarelli, Andrea Boni e Alessandra di Prampero. Innumerevoli workshop e ritiri con maestri internazionali:

Sienna Sherman, Desiree Rumbaugh, Ellen Saltonstall, Marc Holzman, Ross Rayburn, Clive Sheridan, Kino Mac Gregor, Christina Sell, Nico Luce, Suzanne Faith Slocum Gori, Meghan Currie, Bridget Woods-Kramer, John Friend.

Studio del Pranayama e Canto Vedico con Emanuela Borri Renosto. Intensivi di Meditazione Vipassana con Fabio Pelliconi – Fondazione Maitreya. Intensivi di Meditazione Yogica con Sally Kempton e Andrea Boni. Aerial Yoga Teacher Training nel 2016 con Pawel Kwasniewski.

300 hs Advanced Yogamazè Teacher Training con Noah Mazè a Berlino nel 2016. 200 hs Yoga Vinyasa Teacher Training con Nico Luce e Suzanne Faith nel 2017.

200 hs Yin Yoga Teacher Training con Dhugal Meachem.

Soggiorno di studio intensivo a Mysore (India) presso Atmavikasa Center of Yogic Sciences con Yogacharya Venkatesha, nel dicembre 2017-gennaio 2018.

Sono insegnante certificata Yoga Alliance® RYT-500, E-RYT-200 e YACEP.

Alessandro Demaria

È stato campione italiano di Nuoto, ora Personal Trainer specializzato nel movimento. “Al termine della mia carriera mi sono accorto di non sapermi muovere in modo corretto fuori dall’acqua- da allora ogni giorno sono alla scoperta di come muovermi meglio, diventare più forte e flessibile con divertimento. La mia pratica non prevede specializzazione ma credo che ogni individuo debba saper affrontare il maggiore numero possibile di situazioni diverse. La mia pratica è un mix di gymnastic strength, floor work, yoga, movement.”

Formazione:

Laureato in Scienze Motorie
Yoga teacher- Anukalana yoga
Tacfit & Flowfit teacher
Powerlifting coach- FIPL
Gymnastics Bodies Athlete

Delia Schiaroli

Sin da piccola ho praticato diverse attività sportive senza però riuscire mai ad appassionarmi davvero e sentirmi soddisfatta, troppa la voglia di lanciarmi in nuove avventure. Fino a quando, nel 2010, dopo un viaggio in India, quasi per caso incontro lo yoga, e inizio a praticarlo con passione sempre maggiore grazie a Virginia Tucci, maestra che seguo fin dall’inizio del mio percorso e che meglio di tutti mi ha trasmesso la passione per questa disciplina; trovo nella pratica tutto quello di cui ho bisogno, senza più necessità di cercare altrove.

Dopo diversi anni di studio, durante i quali ho seguito corsi, workshop e ritiri in Italia e all’estero con maestri italiani e di fama internazionale (Andrea Boni, Piero Vivarelli, Marc Holzman, Ross Rayburn, Nico Luce, Suzanne Faith Slocum Gori, Sally Kempton, Laruga Glaser), nel luglio 2015 ho frequentato un corso di formazione di 200hr negli Stati Uniti con Amy Ippoliti, conseguendo il certificato per l’insegnamento di hatha yoga, stile basato sui principi di allineamento del corpo.

Leggi di più

Nel maggio 2016 ho frequentato un corso per insegnanti di yoga aereo a Roma con Pawel Kwasniewski, e, da novembre 2016 ad aprile 2017, un ulteriore corso di formazione di hatha yoga di 200hr a Milano con Nico Luce e Suzanne Faith Slocum-Gori; per entrambi i corsi ho conseguito la certificazione per l’insegnamento.

Continuo a studiare e approfondire la mia pratica cercando, non solo sul tappetino, di coglierne al meglio i frutti e i benefici, di cui il mio corpo e la mia mente continuano con gioia sempre nuova a nutrirsi.

Claudio Vesponi

Formazione:

Personal Trainer FIF
Istruttore SpinningeRowing
Istruttore FitBoxe e Push-Power
Maestro 3° Dan Ju-Jitsu
Maestro di Boxe
Istruttore di Body Building

Esperienze:

Insegnante di Ju-Jitsu
Insegnante di Boxe
Insegnante di Kombat
Preparatore Triathlon
Preparatore Ciclismo
Preparatore Atletica

Leggi di più

Specialità:

Triathlon e Ciclismo
Corso di PT e Psicologia con TG
Dieta a Zona
Preparazione Atletica

PT-Experience:

Athletic Experience-Movimento
Aquatic Experience-Armonia
Shape Experience-Linea
Slim Experience-Linea
Balance Experience-Equilibrio

Cristina Bucci

Dopo avere conseguito il diploma linguistico viene accettata all’Atelier di Teatro Danza della Civica Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” dove si diploma nel 1993. Negli anni successivi collabora con alcune compagnie di danza contemporanea tra cui XE, Naturalis Labor, Adriana Boriello; studia con Giorgio Rossi, Raffaella Giordano; nel 1998 consegue il diploma per ‘danzatore contemporaneo interdisciplinare’ dopo avere frequentato a Milano il relativo corso organizzato dalla CEE.

Collabora con l’ASLICO come interprete e assistente alla coreografia per alcune opere liriche e con il Teatro La Scala (2002 – “Iphigenie”, coreografia di Micha von Hoecke, 2006 “Don Giovanni” (ripresa 2010), regia P. Mussbach).

Tiene seminari e lezioni a Monza, Milano, Seregno, Cinisello, Biassono oltre a continuare l’attività di coreografa (‘Rassegna di cinema e danza’, Villa Alba, Gardone; ‘Mon Amie’, Alfonsine). Studia canto con Francesca Breschi e altri stili di danza tra cui l’hip hop con la MC Hip Hop School, studia a Bruxelles presso la compagnia ‘Ultima vez’ e nel 2003 si laurea in Filosofia – indirizzo Estetica – all’Università Statale di Milano.

Leggi di più

Nel 2003 comincia la collaborazione con il gruppo Danzart Fusion di cui è coreografa insieme a Matteo Capizzi (1° premio alla coreografia nel concorso AIDA, Sesto S. Giovanni, luglio 2004), studia tecnica release con Jeremy Nelson, Juliette Mapp, Ivan Wolf. Dal 2004 al 2010 è coordinatrice artistica del Dipartimento Danza della Civica Scuola di Musica di Desio, presso la quale ha organizzato, insieme a Fulvio Brambilla, due spettacoli basati sulla sinergia tra musica e danza (‘Morfeo’ 2006 – ‘Network’ 2008), ed insegnante di danza moderna e contemporanea.

Nel 2008 collabora con Sky come coreografa per la trasmissione ‘Singing Office’ e cura le coreografie della convention Unicredit a Siviglia. Collabora con le danzatrici Lucia Mazzi e Maria Carpaneto. Nel 2009 porta in scena lo studio per la coreografia ‘Glissez’ con il Gruppo Oraè. Nel 2010 studia improvvisazione con Julien Hamilton e Katie Duck e porta in scena, come coreografa del Gruppo Oraè, la performance di musica e danza ‘Infinito di gente’ . Nel 2011 fonda insieme a Matteo Capizzi, Antonella Famiani e Max Nasuti la Compagnia Sleepless che lavora principalmente sulla contaminazione di stili e sul video e porta in scena ‘Neve’(2011) – video ‘Out in the street’(2011) – ‘540watt’ (2013); parallelamente continua la sua ricerca sull’improvvisazione anche attraverso il progetto ‘Idanceart’ della Fondazione Scuola Civica di Musica di Desio .

Studia Pilates dal 2004; perfeziona la sua formazione sul Matwork con il metodo Stott Pilates e continua a seguire corsi di aggiornamento (Pilates per gestanti, postgravidanza, golfisti, teenagers). Nel 2014 è creatrice ed interprete di “Il giorno in cui ho ritrovato i miei occhiali’; è danzattrice in ‘Bucolive’ e partecipa, con il suo gruppo di allieve di danza contemporanea della Scuola Civica di Musica di Desio, ai ‘Notturni’ del Roseto inVilla Reale a Monza. Dal 2013 studia Anusara Yoga con l’Immersion 1,2,3 a Reggio Emilia con Christi Nones, PieroVivarelli, Andrea Boni e Alberto Vezzari. Segue workshops e lezioni con Virginia Tucci, Alessandra Di Prampero, Ross Rayburn e completa il Teacher Training Anusara di Milano 2015-16.

Sara Mata Cesteros

Dopo gli studi di  Logopedia e Psicomotricità in Spagna mi trasferisco in Italia e nel 1999 conseguo il Diploma dell’ Accademia Italiana di Shiatsu. Nel 2000 inizio a praticare tecnica Pilates e in pochi mesi inizio il corso insegnanti e il tirocinio. Nel 2003 conseguo la certificazione Pilates Teacher CovaTech e inizio a lavorare seguendo anche i ballerini del Teatro alla Scala di Milano.

Dal 2003 ad oggi insegno in diversi studi tra Milano, Monza e Seregno, collaborando anche con il Centro di Riabilitazione Unimedica e diversi medici e fisioterapisti. Durante questi anni non ho mai interrotto la mia formazione, frequentando costantemente corsi di aggiornamento e workshop tematici sui diversi utilizzi della tecnica Pilates con attrezzi e a corpo libero.

Leggi di più

Nel 2004 conseguo l’attestato per il Level I de “Il Metodo di Serafino D’Ambrosio” a Roma. Sempre nel 2004 approfondisco gli studi del metodo Pilates con Brent Anderson di Polestar Germania, con focus particolare sul protocollo di insegnamento per ballerini e quello per le patologie della schiena.

Nel 2005 collaboro con la FIF (Federazione Italiana Fitness) nella preparazione del “Manuale di insegmento della tecnica Pilates” e collaboro con la scuola spagnola Pilates Fusion. Nello stesso anno mi certifico con Pilates Fusion come Insegnante Pilates Matwork. Tra il 2005 e il 2007 frequento anche corsi monotematici su Physio Ball e Fit Ball Training. Tra il 2012 e il 2014 approfondisco gli studi delle applicazioni riabilitative della tecnica Pilates con la Dott.ssa Anna Maria Vitali in particolare su lombalgia, ernia e scoliosi. Dal 2003 ad oggi frequento annualmente i corsi di aggiornamento della scuola CovaTech. Nel 2016 frequento il corso intensivo con Nora St. John (Educational Program Director di Balanced Body).

Lia Courrier

La mia formazione è stata la danza.

Fin da piccola ho cominciato gli studi di balletto e poi ho avuto accesso ad una scuola professionale che mi ha consentito di diventare una lavoratrice dello spettacolo dal vivo. Ho danzato come ballerina stabile nei primi anni, poi come free lance, nell’ambito della danza contemporanea. Infine ho scoperto la mia grande passione per l’insegnamento.

Leggi di più

Dal 2000 sono docente di balletto all’interno di scuole professionali e membro del direttivo di Artichoke formazione danza ricerca, una formazione superiore in danza contemporanea.

Scrivo di danza su una rivista di settore, da cui è nata la pubblicazione ‘in viaggio con la danza’, edita da Libreria Geografica.

Sono operatore professionale in Biodinamica Craniosacrale, un percorso che ha portato nella mia vita un repentino spostamento di punto di vista, sull’esistenza e sulla natura della realtà percepita, segnando profondamente il mio percorso spirituale e di realizzazione del Sé.

Lo yoga? Una passione cresciuta negli anni e diventata poi anche una professione, in seguito alla formazione Haha Yoga Teacher Training 500 hours, sotto la guida di Silvia Romani e Massimiliano Gandossi di CentrOlistico, seguita da una specializzazione nella pratica dello Yin Yoga, con OlisticNetwork, a seguito di un teacher training guidato da Vanessa Fabbrilei e Silvia Romani.

Lo yoga per me è un modo per ritrovarsi, per ritornare alla parte più pura di noi stessi, a quella pace profonda e a quel senso di completezza che la pratica ci dona ogni volta. Considero gli asana come delle porte per accedere agli strati più sottili del nostro essere, nonché ghiotta occasione di indagine per conoscere meglio chi siamo, chi si cela dietro alle maschere che ogni giorno indossiamo per affrontare il mondo. Un viaggio che mi piace molto compiere anche da sola, ma che diventa ancora più bello se condiviso con gli altri.

Serena Pinto

La passione per lo Yoga mi accompagna da sempre.
Spinta da una forte curiosità verso la filosofia e le tecniche di questa disciplina, ho voluto approfondirla intensamente realizzando poi, nel tempo, che sarebbe stata la mia strada e la mia professione.
Dopo 6 anni di pratica in diversi studi tra l’Italia e l’estero ho conseguito nel 2013 l’attestato come insegnante Hot Yoga 200h a Berlino.
Una volta ottenuta la certificazione, ho cominciato il mio percorso di insegnamento dando lezioni sia in tedesco che in inglese per diversi studi e associazioni private.

Leggi di più

Tornata a vivere a Milano, dopo una lunga e gratificante esperienza all’estero, ho continuato a studiare ottenendo il diploma come insegnante Hatha Yoga Sivananda 200h nel  2017.
Durante il mio soggiorno in India nell’estate del 2017 mi sono affacciata con grande curiosità alle discipline olistiche, praticando un percorso base per operatori di massaggio Ayurvedico. 
Ogni giorno desidero approfondire e ricercare il significato della parola Yoga: guardare alla vita con equanimità in tutti i suoi aspetti.

Maria Elena D’Agostino

La forte passione per la danza classica e moderna, praticate dall’etá di 6 anni, mi ha spinto a frequentare l’accademia SPID di milano conseguendo nel 2010 il Diploma  Tersicoreo Lirico Istruttore di Danza.
In accademia incontro per la prima volta la tecnica Pilates e ne rimango piacevolmente colpita. Scopro un nuovo modo di ascoltare il corpo, di padroneggiarlo con più sicurezza e di accompagnare ogni movimento con il respiro in modo più consapevole.

Leggi di più

Dopo l’accademia mi dedico all’insegnamento della danza classica e moderna.
In questi anni continuo ad approfondire lo studio del  Pilates e nel 2014 completo la formazione certificandomi con la scuola Covatech di Anna Maria Cova a Milano.
Mi piace continuare ad approfondire lo studio e le conoscenze già acquisite, per questo motivo ogni anno seguo dei corsi di formazione e di aggiornamento.
La parte più bella del mio lavoro è fare l’allieva, imparare ad ascoltarmi e scoprire le strade che mi portano a superare i miei limiti per poterle trasmetrere nelle mie lezioni.

Laura Furlai

A 17 anni ho iniziato a praticare Ashtanga Vinyasa Yoga grazie ai miei genitori, entrambi praticanti di Hatha Yoga e arti marziali.

Ho praticato con Elena De Martin per 5 anni,  fino a diventarne assistente nella sua Yoga Shala. Ho approfondito la mia formazione con: Gabriele Severini, Lea Perdetti e Tarik van Prehn in Portogallo, Kristina Karitinou a Creta.

Ho partecipato a workshop con Laruga Glaser, Eddie Stern, Dona Holleman.

Nel 2018 ho trascorso 5 mesi in India dove ho praticato prima con Gabriella Pascoli e poi Vijay Kumar, sotto la cui guida ho completato un mese di teacher training.

Leggi di più

Parallelamente agli studi di Ashtanga Yoga ho coltivato la mia passione per la cucina vegana fino a diventare cuoco professionista.

Arianna Rabaioli

La pratica dello yoga nella mia vita è entrata tardi. Avevo 30 anni e un lavoro come dietista. Fino a quel momento avevo sempre vissuto alla ricerca di soddisfare l’esigenza di capire chi fossi e quale dovesse essere  la direzione da prendere.

E’ stata la curiosità a spingermi verso lo yoga. Ed è stato subito amore: il corpo si purifica, si riallinea e crea spazio al respiro; il respiro si espande e dona infinita vitalità; la mente si concentra sul corpo e sul respiro e smette di vagare, diventa “appuntita” e comincia ad apprezzare anche il silenzio; pian piano cominci a fare chiarezza e pulizia nella tua vita e ti sembra di rinascere.

Lo yoga per me è uno strumento che ti permette di cogliere, anche se per pochi attimi, quel meraviglioso disegno divino che accomuna tutta l’esistenza.

Il mio obiettivo è vivere in consapevolezza e presenza, affinare la sensibilità, assaporando ogni istante e dare agli altri gli strumenti per fare altrettanto.

Leggi di più

Ho studiato con Clive Sheridan, maestro dei miei maestri con cui ho consolidato la pratica di pranayama, meditazione, filosofia advaita vedanta, tantra e vinyasa flow, e con Manuela Borri Renosto con cui ho approfondito in particolare pranayama, canto vedico e yoga sutra.

Ho continuato le mie esperienze formative sotto la guida di Rita Babini presso la FIF (iyengar),  Hari Om ( 300hs teacher training Vinyasa flow), Gianmarco Coventry (anusara yoga allignment) , Manju Joice (ashtanga vinyasa yoga workshop), Christina Karatinos (ashtanga v.y. adjustments),  Andrea Boni, Piero Vivarelli e Alessandra di Prampero (anusara yoga immersions), Ross Reiburn (anusara yoga therapy), Sally Kempton e Andrea Boni (Meditazione), Ellen Saltonsthall (consapevolezza cinetica) e Noah Mazé (300hr teacher trainig hatha e vinyasa, filosofia e anatomia).

Giulia Jessoula

Quando ho incontrato lo yoga, il primo veicolo è stato il corpo fisico, il percepirne il risveglio in una pratica fluida e dinamica, il suo ammorbidirsi rilevato in maniera sempre più consapevole tramite l’attenzione ai dettagli.

La pratica ha assottigliato progressivamente la mia mente e affinato la sensibilità delle mani, della pelle, delle fasce muscolari, che oggi doso nelle posture in un continuo dialogo con il mio corpo.

Presto lo yoga ha lavorato più in profondità e mi ha permesso di immergermi nel flusso, danzando al ritmo del mio respiro, liberandomi per strati sempre più sottili, per ritrovare il contatto con la parte più armoniosa di me, quella che rimane imperturbata sotto le fluttuazioni della mente.

Leggi di più

Nelle mie lezioni mi piace proporre corpo e posture come un laboratorio, nel quale mettere alla prova i nostri atteggiamenti ed intenzioni: la “forma” esterna della postura è solo un pretesto per focalizzare l’attenzione piuttosto su quello che accade al suo interno, sulle azioni che la generano e la mantengono, sui pochi essenziali dettagli che ci riportano, almeno per il tempo che passiamo sul tappetino, al momento presente. In questo dialogo segreto con il nostro corpo impariamo ad indagare i nostri limiti e ad accettarli, tentando di imprimere una leggera tensione verso il loro progressivo superamento, attraverso una pratica in cui lo sforzo sia sempre equilibrato da momenti in cui ritrovare morbidezza e resa.

Dopo diversi anni di pratica costante nei quali sperimento differenti approcci frequentando numerosi workshop con insegnanti italiani ed internazionali (Andrea Boni, Ellen Saltonstall, Nico Luce, Suzanne Faith Slocum Gori, Ross Rayburn, Anna Inferrera), capisco di voler dedicare le mie energie professionali al servizio del benessere delle persone. Frequento il primo anno del percorso di Formazione Triennale Insegnanti Hatha Yoga sotto la guida del maestro Maurizio Morelli (200hr Hamsa), che mi dona la possibilità di un approfondimento autorevole dei fondamenti e degli aspetti energetici della disciplina, per ritrovarmi poi ‘a casa’ nell’ Immersion Anusara (100hr) con Piero VivarelliAndrea BoniCaterina Cortellini e Alberto Vezzani. Scopro la precisione degli allineamenti, quali fondamenti di una pratica sicura e affino il mio occhio nel percorso di assistenza alle classi.

Nel 2017 conseguo il diploma Insegnante Hatha e Vinyasa Yoga riconosciuto da Yoga Alliance (200 hr RYS) con Nico Luce e Suzanne Faith Slocum Gori.

Dopo aver sperimentato in prima persona i benefici sul corpo della tecnica Pilates e il meraviglioso lavoro perfettamente complementare allo yoga, approfondisco la tecnica seguendo il Corso di Formazione Insegnanti metodo Stott, guidando classi di Matwork e con attrezzi (Reformer).

Federica Biasin

Ho iniziato a praticare yoga sei anni fa con un po’ di perplessità a causa di un’esperienza non positiva di anni prima, ma ne sono stata letteralmente travolta e sedotta!

Lo yoga è diventato parte delle mie giornate ed è nato in me il desiderio di approfondire sia l’aspetto filosofico/teorico/anatomico, ma soprattutto la possibilità di trasmettere anche ad altri una disciplina così introspettiva e completa.

Oltre al prezioso insegnamento di Virginia Tucci, ho frequentato seminari ed intensivi condotti da Andrea Boni, Piero Vivarelli, Ellen Saltonstall, Bridget Woods-Kramer, Mark Holzman, Anna Ashby, Suzanne Faith, Nico Luce e Ross Rayburn.

Nel 2016 ho deciso di partecipare al corso di formazione insegnanti di yoga per bambini secondo il metodo Balyayoga® di Gianni Zollo e Barbara Ladisa, coniugando in questo modo l’amore per lo yoga e la dedizione alla cura e crescita di bambini e ragazzi che mi è sempre stata a cuore nel mio percorso di vita.

Leggi di più

Ho sempre pensato che lavorare con i bambini sia un grande privilegio e poter condividere con loro emozioni e attimi ripaghi di ogni fatica.

Tyler Micocci

Coach Olistico, condivido un metodo che è il risultato di 27 anni di esperienza e ricerca personale nell’ambito del percorso del benessere emotivo.

Insegnante e formatore di insegnanti di Kundalini Yoga, certificato IKYTA, ho praticato anche il metodo Iyengar e il Power Yoga. Utilizzo anche tecniche di bioenergetica, alcune tecniche Gestalt e applico i principi del Somatic Experiencing.

Ho creato l’esperienza di gruppo S.H.A.R.E Experience . showing up, honest,aware, reconnected, experienced, frutto di 25 anni di insegnamento di yoga e di lavoro con le persone, un percorso molto ricco con una visione olistica del lavoro su di sé, un modo per verificare quanto il pensiero condiziona la nostra percezione della realtà e la nostra condizione di benessere fisico ed emotivo. L’approccio olistico è praticabile da tutti e facilmente utilizzabile nel quotidiano.

Tengo lezioni, workshop esperienziali e seminari residenziali in Italia ed Europa. Conduco sessioni di coaching dedicate al benessere e alla crescita personale e emotiva delle persone.

Jorge Storniolo

Jorge insegna Pilates matwork e grandi attrezzi.

Laurea in Educazione Fisica presso l’Università Federale di Rio Grande do Sul (2012) e Master del programma di Laurea in Scienze del movimento umano presso l’Università Federale di Rio Grande do Sul (2014) e . Membro del gruppo di ricerca in Meccanica ed energia del movimento umano (Locomozione). È attivo nella biomeccanica della locomozione umana, con particolare attenzione alle corse. Studia il comportamento meccanico della gara in base all’efficienza del movimento.

Leggi di più

Ha nel suo background formativo lo studio della potenza meccanica correlata allo sport e all’allenamento funzionale.

Attualmente è impegnato in un Dottorato di ricerca in Fisiologia dell’Università degli Studi di Milano. 

Back To Top